Dieta delle alghe, come funziona, efficacia, controindicazioni ed effetti collaterali

 

La dieta delle alghe è la nuova moda che sta impazzando tra i fanatici della forma fisica, in particolare tra i VIP e più precisamente nel mondo dello spettacolo. Detta anche dieta agar-agar, si tratta di un regime alimentare che affonda le proprie radici nella secolare tradizione giapponese. Le alghe infatti venivano già usate in antichità nella cucina nipponica, soprattutto come ingrediente clou per insaporire le varie ricette. Nel corso del tempo sono poi anche emerse le varie proprietà di questa erba marina, tant’è che è diventato l’alimento principale della dieta di Okinawa.

Abbigliamento per dimagrire, quale scegliere

 

Il desiderio di voler raggiungere il peso forma spinge spesso le persone ad affidarsi a tecniche di dimagrimento molto peculiari. Tra queste sicuramente spicca l’uso degli indumenti per la sudorazione, usati sia dalle persone comuni che dagli sportivi intenzionati a rimanere in forma. L’abbigliamento per il dimagrimento più in voga è rappresentato dalle magliette snellenti e dai pantaloncini-sauna. Quale scegliere? Quale tra i due è più efficace?

Perchè non dimagrisco? Correlazione tra peso e ormoni

 

Molte persone che applicano un regime alimentare realmente ipocalorico riescono a raggiungere il peso forma con grande soddisfazione, ma una percentuale di esse rileva che raggiungere il peso ideale è pressochè impossibile dato che dopo i successi iniziali il peso tende a stabilizzarsi, diventando sempre più difficile limare gli ultimi chili.