Dimagrire mangiando vegano

 

dimagrire-con-la-dieta-vegana

La filosofia alimentare che si basa sulla dieta vegana, non contempla nei pasti carne e pesce, derivati degli animali, uova e formaggi. Chi segue questa dieta prova un rispetto profondo per gli animali e non accetta qualsiasi forma di violenza fatta nei confronti degli essere viventi.

Negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede questo modo di mangiare e di pensare al punto tale da suscitare polemiche o consensi dell’opinione pubblica ma anche di esperti del settore. Tanti sono gli studi condotti a favore o contrari di questo modo di intendere l’alimentazione.

 

 

Si può dimagrire mangiando vegano?

E' possibile perdere peso seguendo una dieta vegana? Esistono tantissime diete vegane veloci e promettenti che permettono di ottenere un corpo snello e in forma. Con la dieta vegana si riesce a dimagrire perché il soggetto che abbraccia questo modo di vivere assume cibi ricchi di fibre, frutti, prodotti di soia, verdure e alimenti del tutto naturali. La colazione, il pranzo e la cena non devono mai essere saltati, così come lo spuntino light.

Utili sono anche i 10 bicchieri di acqua al giorno e l’esercizio fisico, che può essere costituito anche da lunghe passeggiate all’aria aperta, vicino al mare o in un parco. La dieta ipocalorica vegana non si preoccupa delle calorie, bensì sulla scelta degli alimenti. In particolare i cibi ammessi sono: frutta e verdura biologica, noci, olio di oliva, di sesamo e di cocco, fagioli, pasta e pane integrali, orzo, patate dolci, riso, patatine di mais, zucchero di canna, cereali integrali, tofu, tè verde decaffeinato e qualche bicchiere di vino rosso durante la settimana. Bisogna, tuttavia, fare molta attenzione ad assumere le sostanze necessarie per affrontare la giornata.

 

 

La dieta vegana e le raccomandazioni

La dieta vegana, proprio perché elimina i prodotti di origine animale, deve essere somministrata da esperti che consiglieranno diete ipocaloriche adatte al proprio fisico. Il rischio di assumere poche sostanze nutritive è alto, quindi attenti a non scherzare con queste cose e non ricorrere a rimedi “fai da te”. Possiamo affermare, quindi, che un modo per dimagrire è quello che abbraccia la filosofia vegana perché permette di mangiare tanto, assumendo poche calorie, perdendo peso in modo sano, equilibrato e regolare.

Con la dieta vegana il corpo assume comunque tutte le sostanze necessarie. Come in tutte le diete, il passaparola non è l’ideale. Se avete intenzione di provare questo tipo di nutrizione, dovrete affidarvi a professionisti del settore che prima di elaborare una dieta ad hoc devono sottoporvi ad analisi e esami approfonditi per conoscere il vostro stato di salute.